Pagine

venerdì 13 novembre 2009

Un altro Blog...

Oddio, qualcuno potrebbe dire. Ecco un altro Blog. E un altro scemo che per provare a se stesso di essere vivo si mette a scrivere e pubblicare discorsi autoreferenziali su Internet. Una ennesima tribuna dedicata all'esposizione del proprio narcisismo, dunque? Mah, non lo so. So solo che ero un disegnatore di fumetti innamorato del proprio mestiere e che sento il bisogno, dopo anni dedicati ad altre attività, di rimettermi al lavoro e restituire una immagine bidimensionale ai miei sogni. Non so ancora che cosa mi stia frullando per la testa, ma di certo un'idea vuole emergere dalla mia mente come Athena che nasce dal cranio di Zeus; so anche che si tratterà di una strip. Veloce nella realizzazione e nel linguaggio. In pratica un ritorno alla mia adolescenza e alle letture sulle quali mi sono formato e che hanno generato in me la voglia di fare quel mestiere che non ho mai veramente abbandonato.
Grazie dunque ai Peanuts, Lupo Alberto, Sturmtruppen, BC e tutti quelli che hanno fatto di me quel simpatico illuso che sono ancora oggi. Illuso che nello spazio di quattro/sei vignette qualcosa di importante possa essere affermato con la garbata ironia di un un sorriso.

Love

6 commenti:

  1. Buon Natale. Felice 2010

    RispondiElimina
  2. Hola, Filomeno! Che sorpresa! Benvenuto nel mio blog e grazie per essere stato il primo dei miei sostenitori... spero che apprezzerai le cose che faccio, appena le pubblicherò! Buon 2010 anche a te!

    RispondiElimina
  3. Alle tue spalle, a sostenerti ci sono anch'io! non scordarlo mai!

    RispondiElimina
  4. Grazie Vini! E grazie anche al mitico Johnny!

    RispondiElimina
  5. Non si smette mai di sognare e i sogni vanno inseguiti sempre. qualunque cosa uno faccia o sia, non deve mai lasare perdere quello riempie di gioia e soddisfazione.
    L'arte in qualsiasi forma, è l'espressione dei nostri pensieri.

    RispondiElimina
  6. La cosa che mi riempie di gioia e mi incoraggia a continuare è che sto via via ritrovando vecchi amici incontrati su un sentiero per breve tempo condiviso che, come me, conclusa più o meno volontariamente quell'esperienza, hanno proseguito il loro percorso espressivo in un'altra direzione, spesso ritornando a vecchi amori, come la musica. Johnny e Andrea sono fra questi. Grazie per volermi accompagnare in questo nuovo cammino, ragazzi.

    RispondiElimina