Pagine

mercoledì 23 febbraio 2011

My new job


Non ho ancora parlato della mia attuale occupazione: faccio l'istruttore di bodybuilding e fitness, se richiesto il personal trainer, organizzo corsi di ginnastica dolce e altre attività dedicate al miglioramento del benessere psicofisico. Quando nel 2005 trascorsi un annus horribilis per quel che concerneva la mia professione di illustratore e fumettista ( l'unica occupazione di quel periodo fu aiutare un collega a inchiostrare le proprie tavole ) mi dedicai allo sviluppo di idee e progetti fra i quali si nascondeva, in forma embrionale, MM&D. Soprattutto scrissi molti soggetti, rimasti anch'essi incompiuti, che riletti oggi offrono ancora degli ottimi spunti. Cercai la collaborazione di sceneggiatori professionisti che imprimessero alle mie idee lo spessore che io non mi sentivo in condizione di dare. Trovai un giovane sceneggiatore ligure che inizialmente si dimostrò disposto a lavorare in coppia ma che mi abbandonò a metà strada, forse attratto, comprensibilmente, da progetti di più immediata remuneratività.

Un anno dopo non avevo ancora un lavoro.

Nel frattempo coltivavo la mia seconda passione: lo studio e l'applicazione dei princìpi dell'allenamento con i pesi. Nel 2000 avevo conseguito la certificazione come Personal Trainer ISSA ed ero iscritto al servizio di ricerca personale che l'Associazione offre ai suoi iscritti.

A Febbraio del 2006 mi giunse, insperata, una proposta di collaborazione da parte di un centro fitness della provincia di Bergamo.
Da quel momento non ho più interrotto l'attività, sebbene l'abbia diversificata e mi sia orientato verso un prodotto che oltre a procurare un miglioramento delle abilità atletiche offra soprattutto un riequilibrio della vita emotiva. Mentre all'età di 35 anni ero prevalentemente attratto dal bisogno di migliorare l'aspetto esteriore, oggi m'interessa soprattutto il conseguimento di un benessere di tipo " olistico ". Ho recuperato esperienze legate alla meditazione e le ho inserite nelle proposte di allenamento, ottenendo risultati inaspettati. Il disegno che vedete, sebbene non sia un capolavoro d'arte contemporanea, fa parte di una serie d'illustrazioni che ho realizzato per la rivista " Bergamo Up " con la quale collaboro saltuariamente a titolo gratuito in cambio di uno spazio pubblicitario sulla medesima. In fondo cerco sempre l'occasione per disegnare e talvolta mi capita di fondere in un'unica forma d'espressione le due cose che so fare meglio...

Have a nice life


Emilio

2 commenti:

  1. Grande Rambo di Bergamo =)

    RispondiElimina
  2. Noto che l'immagine non ha nulla a che fare con il centro fintess per il quale lavori...purtroppO! :-) Ci vediamo sabato Emilio!! Il nostro mitico esperto del benessero psicofisico!!
    gm

    RispondiElimina