Pagine

venerdì 26 marzo 2010

Un mese difficile


Un mese.
Un mese senza pubblicare nulla. Eppure mi ero ripromesso di mantenere una produzione costante in modo da alimentare una continuità affettiva con i lettori del blog che tanto avevo esortato a seguirmi. Le sceneggiature della seconda e terza strip di MM&D erano già pronte e avevo superato i dubbi circa la scelta della soluzione grafica più idonea al mio fumetto portando a compimento il primo episodio.

Era tutto a posto, tutto sembrava funzionare alla perfezione.
Invece l’oste si presenta per mostrarti il totale della spesa che tu riterresti di aver già computato in modo ineccepibile. Così scopri di non avere previsto numerose voci da inserire nel calcolo, i soldi non bastano e invece di alzarti con aria soddisfatta salutando i pochi commensali rimasti a tenerti compagnia vieni spedito in cucina a lavare padelle abbrustolite e piatti unti fino a comprovata estinzione del debito.

Esco adesso dalla cucina. L’oste non mi saluta nemmeno. Respiro l’aria della notte con appagante senso di ritrovata libertà e comincio a percorrere la strada verso casa cercando di mettere in ordine le idee per riannodare le fila di un progetto la cui realizzazione è stata rallentata, non interrotta, da imponderabili eventi che con essa hanno interferito.

Sono al lavoro e la seconda strip, più sofferta della prima perché nata in un contesto emotivo difficile, è quasi pronta. Voglio darvene la prova con la solita anticipazione. Continua il racconto della teenager Melody e del suo stupito terrore nel prendere consapevolezza che il mondo che la circonda ha cambiato aspetto…

2 commenti:

  1. Sai quanto mi dispiace della decisione presa!! Sei costretto a trascurare la tua arte purtroppo per te e per tutti noi, non fartene una colpa, causa di forza maggiore!Siamo tutti con te Emilio!!!

    RispondiElimina
  2. Emilio...!
    Riassorbi questa tendenza pessimista in te... Fagocitala. Divorala. Dilaniala. GNAM!
    Ci son percorsi come strade sterrate che non facilitano il passo e sta sempre a noi trovare i mezzi adatti per attraversare le difficoltà.
    Coraggio, ispirazione e buon umore per ogni cosa...

    Attendendo Molly & Co, augurandoti una buona domenica pervasa dalla luce solare(tutta vitamina D!). Baci,

    Silvi

    RispondiElimina